Lotta al tumore nei bambini Parata di esperti al Cesi

Parte oggi pomeriggio alle 15 la due giorni dedicata alle nuove frontiere della ricerca per combattere il Neuroblastoma, il temibile tumore che colpisce i bambini.
Il tumore è la prima causa di morte per malattia dopo le leucemie, in età prescolare. Ogni anno in Italia si registrano circa 150 nuovi casi.
Il convegno, che si svolge al Centro di scienze dell’invecchiamento della d’Annunzio, si intitola “Obiettivi chiave e nuove frontiere terapeutiche del Neuroblastoma”. Rappresenta un’occasione di studio e confronto, che vedrà medici e biologi riuniti per discutere delle nuove terapie in fase di studio sul Neuroblastoma.
Il convegno è organizzato da Arturo Sala, professore ordinario di Oncologia translazionale presso la Brunel University London che, dopo dieci anni all’estero, è nuovamente coinvolto in un progetto italiano nella propria città, grazie alla Fondazione Neuroblastoma, e dal professor Vincenzo De Laurenzi del Dipartimento di scienze mediche, orali e biotecnologiche dell’università d’Annunzio. L’appuntamento si chiude domani.